Hera lancia il primo sustainability-linked bond
di Redazione Lapenna del Web 14 ott 2021 ore 08:50 Le news sul tuo SmartphoneIl gruppo Hera ha lanciato il primo sustainability-linked bond per un ammontare di 500 milioni di euro, ottenendo richieste per circa due miliardi di euro, quattro volte superiori all’ammontare offerto.
Il bond - lanciato nell'ambito del programma Euro Medium Term Notes e riservato a investitori qualificati - garamtisce una cedola annuale a tasso fisso dell'1%, mentre il rendimento al momento dell'emissione è pari all'1,077%. Inoltre, a partire dalla data di pagamento degli interessi del 2032, è previsto un eventuale step-up (aumento del tasso di interesse) nel caso in cui la società non dovesse raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni di green house gas in tonnellate di CO2.
La data di regolamento è prevista per il 25 ottobre 2021.
L'emissione si inserisce nella strategia di sostenibilità volta alla riduzione delle emissioni e al riciclo delle plastiche.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.