NAVIGA IL SITO

Hera colloca il secondo green bond e ottiene linea di credito

di Redazione Lapenna del Web 14 apr 2023 ore 08:00 Le news sul tuo Smartphone

hera_5Hera ha comunicato di aver collocato il secondo green bond e di aver attivato una nuova linea di credito Sustainability-Linked Revolving Credit Facility. Queste operazioni permetteranno alla multiutility di destinare più di un miliardo di finanziamenti a progetti a favore della transizione green.

In particolare, i 600 milioni di euro del nuovo prestito obbligazionario non convertibile si inseriscono nella strategia di sostenibilità volta alla decarbonizzazione e al riciclo delle plastiche, mentre la nuova linea di credito da 450 milioni di euro, va ad ampliare ulteriormente i prodotti e strumenti finanziari innovativi adottati dall’azienda, contribuendo a mantenerne la solidità finanziaria.

In particolare, l'ammontare del green bond, riservato a investitori qualificati, è pari a 600 milioni di euro, rimborsabili dopo 10 anni. L’operazione ha visto una significativa partecipazione di investitori internazionali, in buona parte specializzati in prodotti di finanza sostenibile. Il bond ha ottenuto richieste di sottoscrizione per circa 2,7 miliardi di euro pari a 4,5 volte l’offerta. Il titolo pagherà una cedola annuale fissa del 4,25%, mentre il rendimento al momento all'emissione è pari a 4,31%. La data di regolamento dell'emissione è prevista per il 20 aprile 2023.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: hera , bond