NAVIGA IL SITO

Hedge Fund, scommessa anti-Italia (Milano Finanza)

di Edoardo Fagnani 4 lug 2016 ore 07:06 Le news sul tuo Smartphone

analisi_25Milano Finanza ha evidenziato che negli ultimi giorni sui titoli quotati a Piazza Affari gli hedge fund hanno aperto numerose posizioni corte, in particolare sugli istituti italiani.
Il settimanale finanziario ha ricordato che "lo short selling è lo strumento ideale per ottenere un profitto in un mercato ribassista anche se, soprattutto negli ultimi anni, ha contribuito non poco al crollo dei prezzi". Secondo Milano Finanza, l'istituto maggiormente preferito dai fondi speculativi è il Monte dei Paschi di Siena, su cui si stimano posizioni corte per oltre il 5% del capitale; in particolare, dopo il referendum sulla Brexit, Marshall Wace è stata molto attiva con uno short di oltre 45 milioni di azioni (pari all’1,56% del capitale).
Il settimanale finanziario ha segnalato che anche su Unicredit e su UBI Banca sono state aperte diverse posizioni corte.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: hedge fund , posizioni corte