NAVIGA IL SITO

Health Italia, approvati il piano industriale 2023-2026 e i target 2026

di Redazione Lapenna del Web 14 lug 2023 ore 08:44 Le news sul tuo Smartphone

health-italiaHealth Italia - società attiva nel settore della sanità integrativa e quotata all'Euronext Growth Milan - ha approvato il piano industriale 2023-2026 e i target per il 2026.

Il piano si sviluppa su quattro driver strategici di crescita che tengono conto dell’attuale contesto di mercato, degli sviluppi tecnologici e delle opportunità che, nel breve-medio termine, la congiuntura socioeconomica e demografica italiana pongono in primo piano nel settore healthcare del Paese.

Il piano prevede una ottimizzazione di tutti gli indicatori finanziari ed economici e il consolidamento della struttura finanziaria, che consentirebbe una politica di dividendi allineata alla crescita del gruppo.

Sulla base di queste indicazioni Health Italia punta a raggiungere nel 2026 ricavi tra i 50 e i 52 milioni di euro con un tasso di crescita medio composto annuo tra il 7% e l'8%. L'EBITDA è stimato tra i 12 e i 14 milioni di euro, mentre la posizione finanziaria netta è prevista positiva tra 15 e 16 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: health italia