NAVIGA IL SITO

Health Italia, estinto a scadenza il prestito obbligazionario

di Redazione Lapenna del Web 6 apr 2023 ore 09:36 Le news sul tuo Smartphone

health-italiaHealth Italia - società attiva nel settore della sanità integrativa e quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato di aver estinto integralmente a scadenza il prestito obbligazionario convertibile "HI 2018 - 2023"  con un valore complessivo di 10 milioni di euro oltre interessi.

Il rimborso del bond e il pagamento dei relativi interessi maturati sono avvenuti in parte utilizzando le risorse finanziarie generatesi a seguito dei flussi di cassa della gestione operativa nonché derivanti dall’attività di disinvestimento di attività finanziarie e generatesi a seguito dell’ottenimento di un finanziamento. Il rimborso determina già per l’esercizio in corso un miglioramento della posizione finanziaria netta e una riduzione degli oneri finanziari con effetti positivi in termini patrimoniali ed economici.

Il bond “HI 2018-2023” era stato emesso nel 2018 per la durata di 5 anni e con una cedola annuale a tasso fisso del 4,5%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: health italia , bond