Health Italia, i conti dei primi sei mesi del 2023
di Redazione Lapenna del Web 22 set 2023 ore 09:01 Le news sul tuo SmartphoneHealth Italia - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nel mercato della promozione di soluzioni di sanità integrativa e sostitutiva - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre del 2023 periodo chiuso con ricavi per 17,81 milioni di euro, in contrazione del 7,5% rispetto ai 19,25 milioni ottenuti nella prima metà dello scorso anno, seguito alla classificazione delle società Be Health ed Health Property come “attività in dismissione”, nell’ambito del percorso di deconsolidamento delle divisioni Nutraceutica e Immobiliare. In contrazione anche l'utile netto, che è sceso a 1,52 milioni di euro, dai 2,29 milioni contabilizzati nei primi sei mesi del 2022.
A fine giugno 2023 l'indebitamento netto era sceso a 5,62 milioni di euro, rispetto agli 11,46 milioni di inizio anno, in seguito all’estinzione del prestito obbligazionario convertibile per 10 milioni ad aprile 2023 e dalla riclassifica della società Health Property, titolare di mutui che insistono sul patrimonio immobiliare.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.