NAVIGA IL SITO

H-Farm, piano industriale 2020-2024 (con aumento di capitale)

di Redazione Lapenna del Web 26 ago 2020 ore 08:16 Le news sul tuo Smartphone

h-farmH-Farm - società attiva nel settore della creazione di nuovi modelli d'impresa in ottica digitale - ha comunicato di avere approvato il nuovo piano industriale 2020-2024 e richiesto la convocazione dell'assemblea straordinaria dei soci per la delibera di un aumento di capitale da 20 milioni di euro.

 

Il piano ha come obiettivo il raggiungimento di ricavi per 126 milioni di euro nel 2024 e un margine operativo lordo di 12 milioni di euro con un cash flow di 13 milioni di euro. In particolare il progetto presenterebbe una forte crescita della SBU Education, una rafforzamento della SBU Innovation ed una gestione prudenziale del portafoglio delle startup.

La posizione finanziaria netta (attualmente negativa) dovrebbe ritornare positiva nel 2024 per 11 milioni di euro.

 

A sostegno del Piano Industriale il consiglio di amministrazione della società ha discusso circa la possibilità di un aumento di capitale da 20 milioni di euro (anche con l’esclusione del diritto di opzione), con l'obiettivo di dotarsi delle risorse necessarie a supportare la crescita della SBU Education, il consolidamento della SBU Innovation e sanare le pendenze pregresse.

Tale operazione è strutturata  fra equity e debito convertibile. Una parte di aumento di capitale sarà in opzione fino ad un massimo di 4 milioni di euro e una parte saarà riservato a investitori qualificati, fino ad un massimo di 6 milioni di euro. Il prestito obbligazionario convertibile sarà fino ad un massimo di 10 milioni di euro e sarà senza diritto di opzione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: hfarm

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »