NAVIGA IL SITO

H-Farm, partnership strategica con il gruppo Jakala

di Redazione Lapenna del Web 13 apr 2022 ore 08:07 Le news sul tuo Smartphone

hfarmH-Farm - società quotata sull'Euronext Growth Milan e attiva nel settore della creazione di nuovi modelli d'impresa in ottica digitale - ha comunicato di aver siglato un contratto preliminare vincolante per la cessione della business unit Consultancy al gruppo Jakala e la contestuale nascita di una partnership strategica.

Il corrispettivo dell'operazione è pari a 38 milioni di euro, dei quali 23 milioni saranno corrisposti al closing. La parte rimanente sarà corrisposta entro un anno dalla data.

Il closing è previsto tra il 1° luglio 2022 e il 30 settembre 2022, al verificarsi di condizioni sospensive, tra cui l'ottenimento del nulla osta ai sensi del golden power.

Una volta perfezionato l'accordo, l'effetto per la società sarà quello di una maggiore concentrazione delle risorse finanziaria e di capitale umano sullo sviluppo della business unit Education.

Infine, è previsto che H-Farm, contestualmente al pagamento differito di 15 milioni di euro a un anno dal closing, reinvestirà parte dei proventi derivanti dalla cessione per un importo pari a 5 milioni nel capitale di Jakala.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: hfarm