NAVIGA IL SITO

GVS, Standard Ethics emette il corporate rating "E"

di Redazione Lapenna del Web 26 mag 2022 ore 08:38 Le news sul tuo Smartphone

gvs-filter-technologyGVS – società quotata al MidCap e attiva nella fornitura di soluzioni di filtrazione avanzate per applicazioni altamente critiche – ha comunicato che Standard Ethics ha emesso il corporate rating "E" sulla società. GVS è un potenziale componente dello SE Mid Italian Index.

Secondo la metodologia di Standard Ethics, la società è adeguatamente allineata alle indicazioni internazionali di Sostenibilità (Onu, Ocse e Ue) in riferimento alla rendicontazione ESG e agli obiettivi ambientali. Sebbene non siano da annoverare nel perimetro della sostenibilità, si registrano attività filantropiche di GVS sul territorio e sulle comunità locali.

Rilevando la presenza di un’azionista di controllo e di un voto maggiorato che amplifica i suoi diritti, secondo Standard Ethics alcuni dei margini di miglioramento più consistenti risiedono nella corporate governance e nella governance della sostenibilità, con riferimento agli interessi degli azionisti di minoranza.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: gvs , standard ethics , rating