GVS acquisisce RPB
di Redazione Lapenna del Web 1 set 2021 ore 08:25 Le news sul tuo SmartphoneGVS, società italiana leader nella fornitura di soluzioni di filtrazione avanzate per applicazioni altamente critiche comunica di aver acquistato il 100% del capitale sociale del gruppo RPB, specializzato nella progettazione e nella produzione di protezioni per le vie respiratorie.
L'operazione ha come obiettivo quello di completare la gamma prodotti di GVS nell'ambito delle "professional mask" e acquisire know how tecnico.
Il prezzo di acquisto è stato fissato a un massimo di 194,4 milioni di dollari. L'operazione prevede un pagamento upfront pari a 150 milioni di dollari, e un earn out eventuale di 44,4 milioni di dollari il cui pagamento, previsto nel 2022, sarà proporzionale al raggiungimento degli obiettivi di margine operativo lordo adjusted di RPB nel 2021.
L'operazione è stata finanziata tramite contratto a 5 anni, per un valore di 150 milioni di euro, con un pool di banche finanziatrici.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.