NAVIGA IL SITO

GVS acquisisce Haemotronic

di Redazione Lapenna del Web 13 mag 2022 ore 10:32 Le news sul tuo Smartphone

gvs-filter-technologyGVS – società quotata al MidCap e attiva nella fornitura di soluzioni di filtrazione avanzate per applicazioni altamente critiche – ha comunicato di aver sottoscritto un contratto di acquisizione del 100% del capitale del gruppo Haemotronic, specializzato nella produzione di componenti e sacche per il settore medicale con stabilimenti in Italia e Messico.

Il prezzo di acquisizione è di 212 milioni di euro, corrispondenti a un multiplo di 15x EV/EBIDTA adjusted 2021 di Haemotronice. Il prezzo sarà pagato da GVS al closing per un importo pari a 187 milioni di euro, mentre il residuo sarà versato in un conto vincolato e rilasciato progressivamente entro 24 mesi dal closing. Inoltre, è previsto un eventuale earn out di massimi 38 milioni di euro correlato al raggiungimento di obiettivi di margine operativo lordo adjusted di Haemotronic.

Il closing è previsto entro il primo semestre 2022.

Al fine di finanziare l'operazione, GVS ha sottoscritto un contratto di finanziamento della durata di 5 anni per un importo totale di 230 milioni di euro con un pool di banche finanziatrici.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: gvs