NAVIGA IL SITO

Guala Closures, Special Packaging Solutions Investments acquista il 48,9% e lancia OPA

di Redazione Lapenna del Web 8 dic 2020 ore 08:10 Le news sul tuo Smartphone

guala-closuresSpecial Packaging Solutions Investments (SPSI), controllata indirettamente dal fondo InvestIndustrial VII, ha sottoscritto degli accordi vincolanti per l'acquisto, comprese le quote già detenute, di una partecipaizone rappresentante il 48,9% del capitale di Guala Closures - società quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana e attiva nella produzione e vendita di chiusure in plastica e alluminio per l'iindustria delle bevande.

Nel dettaglio, l'accordo prevede:

  • l’acquisto di una partecipazione complessiva di 16.271.624 azioni ordinarie Guala Closures pari al 24,2% del capitale sociale pre-dilution ad un prezzo di 8,2 euro per azione. L'esecuzione della compravendita avverà il 10 dicembre 2020;
  •  al verficarsi di alcune condizioni sospensive, SPSI acqusterà ulteriori 11.593.237 azioni ordinarie Guala Closures rappresentative del 16,6% del capitale e del 14,7% dei diritti di voto esercitabili in assemblea, a un prezzo di 8,20 euro per azione e il  reinvestimento in SPSI da parte di alcuni azionisti di Guala Closures di parte o tutti i proventi di tali vendite;
  • al verificarsi delle condizioni sospensive e all’esecuzione delle relative compravendite, SPSI lancerà un’offerta pubblica totalitaria di acquisto obbligatoria sul capitale ordinario di Guala Closures ad un prezzo di 8,2 euro per azione ordinaria. SPSI ha già stipulato impegni di adesione all’offerta per 3.656.250 azioni ordinarie pari al 5,2% del capitale e al 4,6% dei diritti di voto esercitabili in assemblea.

ll prezzo dell’offerta pubblica obbligatoria sulle azioni riflette un premio di circa il 26,6% rispetto alla media del prezzo delle azioni ordinarie Guala Closures negli ultimi 6 mesi; inoltre, il valore si confronta con i 7 euro della chiusura del 7 dicembre 2020.

Inoltre, SPSI intende lanciare un’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente ad oggetto la totalità dei market warrant Guala Closures a un prezzo unitario di 0,3 euro.

Infine, il 14 dicembre 2020, SPSI corrisponderà ai soggetti che abbiano aderito all’offerta parziale conclusasi il 1° luglio 2020 un importo per azione pari alla differenza tra 6 euro e 8,2 euro.

L'offerta è finalizzata al delisting di Guala Closures. Nel caso in cui il delisting non dovesse essere realizzato al termine e per l’effetto dell’offerta obbligatoria, il delisting potrà, inoltre, essere realizzato mediante una fusione per incorporazione dell'azienda in una società controllata da SPSI.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: guala closures , opa