Guala Closures, emissione bond da 500 milioni di euro
di Redazione Lapenna del Web 8 lug 2021 ore 09:34 Le news sul tuo SmartphoneGuala Closures - società attiva nel settore delle chiusure per superalcolici e vino, quotata all'MTA - ha comunicato di aver emesso un prestito obbligazionario senior secured di importo complessivo in linea capitale di 500 milioni di euro, a tasso fisso del 3,25% e con scadenza nel 2028. Le obbligazioni sono state quotate sull’official list della borsa del Lussemburgo e sono state ammesse alla negoziazione sull'Euro MTF.
Inoltre, la società ha stipulato un nuovo contratto di finanziamento revolving multivaluta per un importo complessivo pari a 80 milioni di euro, in sostituzione della linea revolving esistente che sarà disponibile per sostenere le esigenze di capitale circolante del gruppo.
I proventi derivanti dall’offerta delle obbligazioni sono stati utilizzati per rimborsare il prestito obbligazionario senior secured emesso per un importo complessivo in linea capitale pari a 455 milioni di euro con scadenza nel 2024, per rimborsare l’ammontare ancora dovuto ai sensi della Linea Revolving Esistente, per pagare gli interessi maturati a valere sulle obbligazioni esistenti e sulla Linea Revolving Esistente. Inoltre Guala Closures prevede siano utilizzati per scopi societari generali e per pagare le commissioni e i costi correlati al rifinanziamento.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.