NAVIGA IL SITO

Guala Closures, emissione bond e indicazioni primi cinque mesi 2021

di Redazione Lapenna del Web 21 giu 2021 ore 09:03 Le news sul tuo Smartphone

guala-closuresGuala Closures - società attiva nella produzione di chiusure per superalcolici e vino, quotata al segmento STAR - ha annunciato l’avvio dell’offerta di un prestito obbligazionario senior secured con scadenza nel 2028 per un importo complessivo in linea capitale pari a 475 milioni di euro. 

Successivamente all’emissione, è previsto che le obbligazioni siano quotate su uno o più sistemi multilaterali di negoziazione nell'Unione Europea.

La società ha inoltre comunicato di voler stipulare un nuovo contratto di finanziamento revolving multivaluta per un importo complessivo di 80 milioni di euro, in sostituzione della linea revolving esistente che sarà disponibile per sostenere anche le esigenze di capitale circolante del gruppo.

Guala Closures prevede che i proventi derivanti dall’offerta siano utilizzati, unitamente a liquidità disponibile della società e agli eventuali proventi derivanti dal nuovo finanziamento revolving, per rimborsare il prestito obbligazionario senior secured emesso dalla società per un importo complessivo in linea capitale pari a 455 milioni di euro con scadenza nel 2024.

Inoltre, la società ha anticipato che nei primi cinque mesi del 2021 i ricavi netti dovrebbero risultare compresi tra 235 e 245 milioni di euro, rispetto ai circa 229 milioni di euro per i cinque mesi conclusi il 31 maggio 2020. In aggiunta, Guala Closures prevede che l'EBITDA adjusted nella stessa finestra temporale sarà superiore rispetto a quello relativo al corrispondente periodo del 2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: guala closures