NAVIGA IL SITO

Gruppo SOL, acquisizioni in Germania e Repubblica Ceca

di Redazione Lapenna del Web 17 giu 2021 ore 10:41 Le news sul tuo Smartphone

sol-group_2Il gruppo SOL ha annunciato di aver portato a compimento due acquisizioni in Germania, una nel settore dei gas medicinali e la seconda in quello dell’assistenza domiciliare - mercati nei quali il gruppo, quotato al MTA, opera. Inoltre, SOL ha comunicato di essere entrata nel mercato dell’assistenza domiciliare della Repubblica Ceca.

Nello specifico, l’acquisizione in Germania, nel settore dei gas medicinali, da parte di SOL Deutschland, permetterà, nelle attese del gruppo, un incremento atteso del fatturato di circa 400mila euro all'anno.

Sempre in Germania, nel settore dell’assistenza domiciliare, VIVICARE Holding, attraverso la controllata Allershausen Care, ha acquistato la casa di cura e assistenza agli anziani “Senioren Service Zentrum Allershausen”, con un fatturato di circa 1,7 milioni di euro.

In Repubblica Ceca, negli scorsi mesi, AIRSOL (società interamente controllata da SOL) ha acquistato il 100% del capitale della società “Oxytechnic Spol”, con sede a Praga, che opera nel settore dell’assistenza respiratoria domiciliare con un fatturato di circa 350mila euro. L'acquisto consente al Gruppo SOL di ampliare la propria presenza nel settore dell'assistenza domiciliare a livello europeo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: sol