NAVIGA IL SITO

Gruppo MutuiOnline, annunciata l'acquisizione di Rastreator e LeLynx

di Redazione Lapenna del Web 29 ago 2022 ore 08:39 Le news sul tuo Smartphone

mutuionline_3Gruppo MutuiOnline - società quotata al segmento STAR e holding di un gruppo di società operanti principalmente nei settori dell’intermediazione tramite Internet di prodotti/servizi finanziari - ha sottoscritto un accordo con ZPG, avente ad oggetto l'acquisizione del 100% del capitale di Rastreator.com e Preminen Price Comparison con le rispettive controllate, la concessione da parte di GMOL ai venditori di un’opzione irrevocabile di vendita relativa al 100% del capitale di LeLynx e il trasferimento ad una delle società del perimetro acquisito da GMOL mediante il trasferimento di un ramo di azienda da Inspop.com

Il corrispettivo pattuito per l’intero perimetro dell’operazione è pari, in termini di enterprise value, a 150 milioni di euro, cui si somma un aggiustamento per la cassa netta attesa al momento del perfezionamento dell’operazione, previsto entro i primi giorni del 2023.

Il pagamento del prezzo da parte di GMOL sarà effettuato integralmente al completamento dell’operazione. Le società oggetto dell’operazione e le rispettive controllate proiettano per il 2022 62 milioni di euro di ricavi ed oltre 8 milioni di euro di margine operativo lordo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mutuionline