NAVIGA IL SITO

Gruppo FNM, Ferrovie Nord firma contratto di finanziamento con Cassa Depositi e Prestiti

di Edoardo Fagnani 31 mag 2018 ore 16:57 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-fnm-logoGruppo FNM ha comunicato che Ferrovie Nord ha stipulato con Cassa Depositi e Prestiti un Contratto di Finanziamento per un importo massimo di 650 milioni di euro finalizzato a soddisfare il fabbisogno finanziario dell'azienda, relativo al programma di acquisto di nuovi treni, approvato dalla Giunta di Regione Lombardia. Il programma di acquisto prevede che la fornitura dei nuovi treni – 161 convogli - debba concludersi entro il 2025.

Lo stesso provvedimento stabilisce inoltre che l’importo complessivo massimo per realizzare lo stesso programma – pari a 1,607 miliardi di euro, comprensivo delle spese generali e degli eventuali oneri derivanti dal ricorso al mercato finanziario da parte di Ferrovie Nord – venga erogato durante gli esercizi 2017-2032.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fnm