NAVIGA IL SITO

Gruppo Cabassi, in vista accordo in famiglia, Opa può saltare

di La redazione di Soldionline 15 apr 2004 ore 19:16 Le news sul tuo Smartphone
In mancanza di offerte interessanti per il gruppo da parte di acquirenti esterni, la famiglia Cabassi cambia idea sulla vendita di Sintesi, la holding di famiglia che detiene il 50,3% di Bastogi, a sua volta socia al 55,66% di Brioschi Finanziaria. Alcuni dei Cabassi intendono infatti rilevare le quote detenute dagli altri fratelli.
Se si procederà a una gara informale fra due gruppi di azionisti, spiega una nota di Palladio Corporate Finance (banca d’affari incaricata lo scorso novembre di curare la vendita di Sintesi), con offerte entro l’11 maggio, l’acquirente dovrà poi lanciare un’Opa su Bastogi (oggi in calo dello 0,29%) e Brioschi (oggi a -0,99%), in quanto l’oggetto dell’'operazione è rappresentato dal pacchetto di controllo di Sintesi.
Ma se i Cabassi troveranno un accordo prima della scadenza dell’11 maggio, con la cessione solo parziale delle azioni di Sintesi fra gruppi di fratelli e il mantenimento della quota di controllo da parte della madre, Laura Cabassi Mastracchi Manes, la gara e la relativa offerta verrebbero meno. In questo caso, infatti, dato che Laura Cabassi Mastracchi Manes manterrà il controllo di Sintesi, “non maturerebbero i presupposti per il lancio dell’Opa obbligatoria”. Gli azionisti di minoranza, come sempre, ringraziano. (l.s.) Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.