NAVIGA IL SITO

Growens, i risultati finanziari del 1° semestre 2023

di Redazione Lapenna del Web 19 set 2023 ore 09:54 Le news sul tuo Smartphone

growensGrowens (ex MailUp) - società quotata all'Euronext Growth Milan e operante nel settore delle cloud marketing technologies - ha comunicato i risultati finanziari relativi al 1° semestre 2023.

Il periodo si è chiuso con ricavi in calo del 4,8% a 35,64 milioni di euro, rispetto ai 37,42 milioni del 1° semestre 2022, a causa della contrazione del fatturato della divisione CPaaS, in conseguenza alla linea strategica di focalizzazione sui margini. Il margine operativo lordo ha sfiorato i 281mila euro, rispetto al valore negativo di 294mila euro della prima metà dell'esercizio precedente. L'azienda ha terminato il periodo in esame con un perdita netta (esclusa la quota di terzi) per 2,65 milioni di euro, rispetto al rosso di 931mila euro contabilizzato nel 1° semestre 2022.

A fine giugno 2023 la posizione finanziaria netta era negativa per 3,28 milioni di euro, rispetto al valore positivo di 66mila euro di inizio anno, in seguito all’indebitamento-ponte contratto per far fronte alle necessità finanziarie del gruppo nelle more del closing della vendita del business ESP.

Oltre agli investimenti per la crescita esterna, il management di Growens prevede di investire in crescita organica un ammontare minimo di 15 milioni di euro distribuiti sui prossimi tre esercizi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: growens , primo semestre 2023