Growens lancia OPA parziale su azioni proprie
di Redazione Lapenna del Web 14 lug 2023 ore 07:49 Le news sul tuo SmartphoneGrowens - società quotata su Euronext Growth Milan e operante nel settore delle cloud marketing technologies - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha approvato le linee guida di un'operazione che prevede la promozione di un'offerta pubblica di acquisto volontaria parziale su azioni proprie.
L'operazione ha ad oggetto massime 2.647.058 azioni, pari a circa il 17,2% della totalità delle azioni ordinarie emesse per un corrispettivo unitario di 6,8 euro e per un controvalore complessivo massimo di circa 18 milioni di euro. Il corrispettivo incorpora un premio del 12,8% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni registrato il 12 luglio 2023.
In caso di integrale adesione all'offerta, la società arriverà a detenere complessive 2.709.641 azioni proprie corrispondenti al 17,603% del totale delle azioni emesse. Il pagamento del corrispettivo avverrà integralmente per cassa, utilizzando i proventi derivanti dalla cessione del business di Email Service Provider.
Il cda prevede di condizionare l'efficacia dell'offerta al mancato verificarsi di eventi e situazioni straordinarie e la circostanza che il secondo giorno di borsa aperta antecedente alla data di pagamento del corrispettivo, il prezzo ufficiale delle azioni ordinarie della società non sia inferiore a 5,5 euro. Qualora il numero di azioni ordinarie portate in adesione all'offerta dovesse essere superiore alle massime, Growens ricorrerà al metodo del pro rata.
Attraverso l'offerta, il cda intende conseguire un miglioramento degli indici economico-finanziari per azione, conseguente all’offerta, in termini di aumento dell’utile per azione e del dividendo per azione a parità, rispettivamente, di utile e dividendo di esercizio. In aggiunta, l'offerta rappresenterà, per gli azionisti di Growens, uno strumento per liquidare immediatamente il proprio investimento.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.