NAVIGA IL SITO

Growens, accordo vincolante per l'acquisto di Contactlab

di Redazione Lapenna del Web 5 apr 2022 ore 08:58 Le news sul tuo Smartphone

growensGrowens - società quotata su Euronext Growth Milan e operante nel settore delle cloud marketing technologies - ha sottoscritto un accordo vincolante finalizzato all’acquisizione del 100% di Contactlab (società italiana attiva nei servizi di marketing in cloud).

L’operazione prevede la cessione di complessive 1.228.572 azioni di Contactlab per un corrispettivo complessivo di 5 milioni di euro, di cui 3,75 milioni da pagarsi al closing facendo ricorso a mezzi propri dell’azienda. 

I restanti 1,25 milioni invece saranno corrisposti tramite 188.822 azioni proprie di Growens alla data del closing. Il valore unitario implicito delle azioni Growens in contropartita per l’operazione è pari a 6,62 euro, con un premio di circa il 29% rispetto al prezzo ufficiale dell’1° aprile 2022.

Inoltre, è previsto il pagamento ai venditori di una componente di earn-out per un controvalore fino a massimi 6,6 milioni di euro, previo raggiungimento di alcuni obiettivi strategici e di redditività di Growens e Contactlab nel triennio 2022-2024.

Growens prevede che il closing dell’operazione possa essere perfezionato indicativamente entro il mese di maggio 2022.

Il management ha segnalato che l'operazione si inserisce in un più ampio piano di sviluppo e consolidamento del gruppo ed è in linea con il piano di espansione per linee esterne, diversificazione e ampliamento dell'offerta commerciale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: growens