NAVIGA IL SITO

Greenthesis sottoscrive un contratto di finanziamento con un pool di banche

di Redazione Lapenna del Web 19 dic 2023 ore 08:14 Le news sul tuo Smartphone

greenthesisGreenthesis - società attiva nel settore delle bonifiche ambientali e della gestione dei rifiuti industriali, quotata all’Euronext Milan - ha comunicato di aver perfezionato un nuovo contratto di finanziamento da 50 milioni di euro con le banche Natixis e IntesaSanpaolo.

 

Il finanziamento è articolato in due distinte linee di credito.

La prima, di tipo amortising per un importo di 35 milioni di euro, è finalizzata a finanziare una parte del prezzo d’acquisto della partecipazione di maggioranza in una specifica società target, rifinanziare parte dell’indebitamento finanziario esistente della società per un importo nell’ordine di circa 9,5 milioni di euro e finanziare il pagamento, in tutto o in parte, del prezzo di acquisto di future acquisizioni e investimenti.

La seconda parte, di tipo bullet e per un importo di 15 milioni di euro, è finalizzata a finanziare il pagamento, di tutto o in parte, del prezzo di acquisto di future acquisizioni e ulteriori investimenti di sviluppo.

 

Greenthesis ha segnalato che entro un anno dalla data del closing è previsto che la società e le banche finanziatrici discutano in buona fede la possibilità di convertire il finanziamento in un sustainability-linked loan sulla base del raggiungimento di determinati parametri ambientali, sociali e di governance misurabili a partire dal 2024.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: greenthesis