NAVIGA IL SITO

Greenthesis entra nel capitale di Green Future Battery Recycle

di Redazione Lapenna del Web 3 mar 2023 ore 08:08 Le news sul tuo Smartphone

greenthesisGreenthesis - società attiva nel settore delle bonifiche ambientali e della gestione dei rifiuti industriali, quotata all’Euronext Milan - ha comunicato di aver sottoscritto un memorandum of understanding con Sharaf Investment (quest'ultima appartenente al gruppo Sharaf, uno dei conglomerati più grandi e diversificati tra quelli operanti negli Emirati Arabi Uniti) avente ad oggetto l'acquisizione del 20% del capitale della società di diritto emiratino Green Future Battery Recycle, in possesso dell'autorizzazione alla costruzione e gestione di un nuovo impianto per il trattamento e recupero delle batterie al piombo usate derivanti principalmente dal settore dell’automotive.

L'impianto, la cui entrata in esercizio a pieno regime è prevista entro la fine del 2023, tratterò 22mila tonnellate annue di batterie e permetterà di recuperare, ogni anno, sia circa 13.000 tonnellate di piombo, sia circa 1.000 tonnellate di plastica.

Il perfezionamento dell’operazione dovrebbe avvenire entro il 30 aprile 2023, subordinatamente al positivo esito delle attività di due diligence in via di conclusione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: greenthesis