Greenthesis, Eagle sale a oltre il 90% del capitale
di Redazione Lapenna del Web 12 giu 2024 ore 09:00 Le news sul tuo SmartphoneGreenthesis – società quotata all'Euronext Milan e specializzata in interventi di bonifica, di risanamento ambientale e di trattamento, recupero e smaltimento di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi – ha comunicato noto che Eagle (società il cui capitale è detenuto da Planesys e dal fondo PATRIZIA) è divenuta titolare di una partecipazione pari all'87,15% del capitale di Greenthesis. Sommando le azioni proprie detenute dall'emittente, la partecipazione sale al 90,05% del capitale.
La compravendita è stata eseguita a un prezzo di 2,237 euro per azione.
Eagle specifica che non intende ripristinare il flottante di Greenthesis, e che procederà all'obbligo di acquistare dai restanti azionisti tutte le azioni ordinarie residue in circolazione nell'ambito della procedura per l'adempimento dell'obbligo di acquisto.
Le azioni residue sono attualmente 15.435.973, corrispondenti al 9,95% del capitale di Greenthesis. L’adempimento dell’obbligo di acquisto comporterà la revoca della quotazione delle azioni ordinarie Greenthesis da Piazza Affari (delisting). Eagle presenterà a Consob istanza per la determinazione del corrispettivo per l’adempimento dell’obbligo di acquisto.
Con questa operazione, Eagle intende favorire lo sviluppo strategico di Greenthesis con l’obiettivo di contribuire alla crescita e creazione di valore in un contesto di mercato, quello dei servizi ambientali, molto dinamico e sfidante.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.