NAVIGA IL SITO

GreenIT (ENI), sottoscritto accordo con Galileo per la realizzazione di progetti fotovoltaici

di Redazione Lapenna del Web 8 gen 2024 ore 09:22 Le news sul tuo Smartphone

eni_22GreenIT - la joint venture prtecipata al 51% da Plenitude (società controllata di ENI) e al 49% da CDP Equity e attiva nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili - ha comunicato di aver sottoscritto un accordo con Galileo, piattaforma paneuropea di sviluppo ed investimento nel settore delle energie rinnovabili, per la realizzazione di otto progetti fotovoltaici. I nuovi impianti sorgeranno in tre regioni dell’Italia meridionale, centrale e settentrionale e avranno una capacità complessiva di circa 140 MW.

L’ottenimento delle autorizzazioni e l’avvio della fase operativa dei parchi avranno luogo nell’arco temporale del piano industriale 2023-2027, che prevede investimenti complessivi per 1,7 miliardi di euro (incluso il capitale già impegnato) con l’obiettivo di raggiungere una capacità installata di circa 1.000 MW.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni