NAVIGA IL SITO

Grandi Viaggi acquisisce rami d\'azienda Parmatour

di La redazione di Soldionline 27 set 2005 ore 16:43 Le news sul tuo Smartphone
Parmatour in Amministrazione Straordinaria ha accettato le offerte presentate da I Grandi Viaggi S.p.A. e Aurum Gestioni S.r.l. per rilevare l’insieme delle attività con l’esclusione della società Last Minute Tour. L’acquisizione è subordinata alle procedure previste dalla legge in materia ed alla verifica dell’Antitrust. In particolare il contratto preliminare di compravendita verrà sottoscritto entro il 15 ottobre 2005, al termine delle trattative sindacali tuttora in corso. Il costo complessivo dell’operazione ammonta a 47 milioni di Euro. Per l’acquisizione delle attività oggetto dell’offerta, I Grandi Viaggi verserà all’Amministrazione Straordinaria 12,5 milioni di Euro e si accollerà i debiti verso terzi delle società estere facenti capo a Parmatour per un importo pari a circa 1,5 milioni di Euro. Per tale operazione I Grandi Viaggi farà ricorso alla propria liquidità. Il corrispettivo verrà versato al perfezionamento dell’operazione, che avverrà con la firma del Contratto definitivo, prevista entro il 15 dicembre 2005. I Grandi Viaggi rileverà le seguenti strutture e attività: 1. Ramo d’azienda Villaggi: Marchio Club Vacanze e Vacanze Overseas. L’Hotel Relais Des Alpes (Madonna di Campiglio - Trentino) e le Società Holiday Club Maldive Ltd., Vacanze Seychelles Ltd. e Vacanze Zanzibar Ltd. che rispettivamente controllano 2 strutture alle Maldive, 2 alle Seychelles e 1 a Zanzibar. A conclusione dell’operazione I Grandi Viaggi entrerà in possesso di 246 camere che si aggiungono alle 1885 già possedute da I Grandi Viaggi che porta a 7 le strutture di proprietà in Italia e a 6 le strutture estere. Le rimanenti 5 strutture italiane detenute da Parmatour 2 in Sicilia e 3 in Calabria, regioni nelle quali I Grandi Viaggi ha rispettivamente 2 strutture (Marispica e Baia Samuele, rispettivamente di 294 e 320 camere) e una struttura (Le Castella, di 352 camere), verranno rilevate da Aurum Gestioni. 2. Ramo d’Azienda intermediazione: Il ramo d’azienda comprende le attività di Tour Operating e la rete agenziale. In particolare I Grandi Viaggi rileverà le attività di Tour Operating a marchio Comitours, Going e Chiariva. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »