GPI, sottoscritto l'accordo per l'acquisizione del 65% di TESI
di Redazione Soldionline 23 mag 2022 ore 17:04 Le news sul tuo SmartphoneGPI - società quotata all'Euronext Milan e attiva nei sistemi informativi e servizi per la sanità e il sociale - ha comunicato di aver sottoscritto l’accordo per l’acquisizione del 65% del capitale sociale di TESI ELETTRONICA E SISTEMI INFORMATIVI, con rispettive opzioni di put & call sul restante 35%.
Il controvalore dell’intero capitale di TESI è pari a 90 milioni di euro (enterprise value), in assenza di liquidità e debiti finanziari. Il corrispettivo per l’acquisizione del 65% della partecipazione in TESI sarà corrisposto interamente per cassa e avverrà tramite il versamento dell’importo di 58,5 milioni di euro. Inoltre, le parti hanno concordato un meccanismo di calcolo del corrispettivo relativo alla quota residua del 35%, che potrà essere compreso tra un ammontare minimo di 0 e un massino di 63 milioni, sulla base dei risultati consolidati del gruppo TESI relativi all’esercizio 2024.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.