NAVIGA IL SITO

GPI, siglata lettera d'intenti per il 75% del capitale di TESI

di Redazione Lapenna del Web 4 gen 2022 ore 15:43 Le news sul tuo Smartphone

gpiGPI - società quotata all’Euronext Milan e operativa nei settori dei sistemi informativi e dei servizi per la sanità e il sociale - ha reso noto che i soci di TESI ELETTRONICA E SISTEMI INFORMATIVI (che realizza sistemi informativi all’avanguardia nel campo diagnostico, clinico, chirurgico e gestionale) hanno sottoscritto la lettera di intenti di GPI relativa all’acquisizione, da parte di quest’ultima, del 75% del capitale di TESI, con rispettive opzioni di put & call sul restante 25%.

GPI ha precisato che, assumendo la posizione finanziaria netta al closing pari a zero, equity value ed enterprise value del 100% delle quote di TESI coincideranno e saranno pari a 90 milioni di euro. Il valore dell’operazione sarà condizionato da alcuni parametri oggetto di due diligence e potrà essere ridotto di un 10%, soglia oltre la quale sarà facoltà delle parti ritirarsi dall’accordo. Il prezzo dell’operazione sarà corrisposto in denaro con facoltà di assegnazione di azioni ordinarie di GPI.

La lettera di intenti, garantita da vincolo di esclusiva sino al 28 febbraio 2022, prevede, all’esito positivo e soddisfacente della due diligence condotta da parte di GPI, la sigla dell’accordo, definito vincolante, entro il 28 febbraio 2022 e il closing indicativamente entro il 30 aprile 2022.

La natura dell'operazione è di tipo industriale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: gpi