NAVIGA IL SITO

GPI, formalizzato l’acquisito del 65% di TESI

di Redazione Soldionline 21 nov 2022 ore 16:11 Le news sul tuo Smartphone

gpiGPI - società quotata all'Euronext Milan e attiva nei sistemi informativi e servizi per la sanità e il sociale - ha comunicato che è stata formalizzata l’acquisizione del 65% del capitale di TESI.

Il corrispettivo per l’acquisizione del 65% della partecipazione è pari a 58,5 milioni di euro, di cui 8 milioni già versati all’atto del signing e 22,2 milioni da versare entro il 31 gennaio 2023. L’ammontare corrisposto al closing, pari a 28,3 milioni, è stato finanziato utilizzando una combinazione di liquidità disponibile e prestiti bancari a breve termine.

Il calcolo del corrispettivo relativo alla quota residua del 35%, oggetto di opzioni di put & call, sarà effettuato sulla base dei risultati consolidati del gruppo TESI relativi all’esercizio 2024.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: gpi