NAVIGA IL SITO

GPI, +12,5% i ricavi nel 1° semestre 2023

di Redazione Soldionline 21 lug 2023 ore 16:09 Le news sul tuo Smartphone

gpiGPI - società quotata su Euronext Milan, che opera nel settore dei sistemi informativi e dei servizi per la sanità e il sociale - ha diffuso i dati preliminari del 1° semestre 2023.

L'azienda ha terminato il periodo in esame con ricavi per oltre 190 milioni di euro, in crescita del 12,5% rispetto ai 168,9 milioni del 1° semestre 2022. Il margine operativo lordo ha superato i 24,5 milioni di euro, in aumento del 41,6% rispetto ai 17,3 milioni dei primi sei mesi dello scorso anno; di conseguenza, la marginalità è salita al 12,9%.

GPI ha precisato che i dati preliminari riflettono l'aumento della domanda di soluzioni digitali da parte dei sistemi sanitari, in Italia e all’estero.

Il management ha segnalato che la crescita, organica e per linee esterne, sostiene il percorso di sviluppo verso gli obiettivi del piano strategico industriale 2022-2024 che prevede ricavi intorno ai 500 milioni di euro e un EBITDA margin superiore al 17%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: gpi , primo semestre 2023