NAVIGA IL SITO

GPI cresce in Francia e negli USA

di Redazione Lapenna del Web 29 mag 2020 ore 10:30 Le news sul tuo Smartphone

gpi-logoDue operazioni importanti per GPI, società quotata sul mercato MTA e attiva nel settore dei sistemi informativi per la sanità e il sociale. Il gruppo ha comunicato di aver siglato in Francia - in data 25 maggio 2020 - un accordo per l'acquisizione del Gruppo Medinfo, gruppo pioniere nell'ambito dei sistemi per la gestione del sangue. Il controvalore dell'operazione è pari a 9 milioni di euro con un meccanismo di aggiustamento del prezzo fino a 3 milioni di euro. Il Gruppo Medinfo nel 2019 ha registrato ricavi per 3,9 milionidi euro e un margine operativo lordo pari a 1,3milioni di euro.

GPI si rafforza anche negli Stati Uniti, con un accordo con Haemonetics Corporation per il trasferimento alla società dei diritti intellettuali, contratti con i clienti e altri asset collegati alle soluzioni trasfusionali di alcuni prodotti della società americana.

ll prezzo di acquisto concordato prevede un pagamentodi 14 milioni di dollari al closing e un saldo fino a un massimo di 14 milioni di dollari, condizionato al raggiungimento di alcuni obiettivi commerciali nel periodo di dodici mesi immediatamente successivo al closing stesso.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: gpi