NAVIGA IL SITO

GPI, aumento di capitale riservato per piano industriale 2024

di Redazione Lapenna del Web 23 giu 2022 ore 08:30 Le news sul tuo Smartphone

gpiIl consiglio di amministrazione di GPI - società quotata su Euronext Milan, che opera nel settore dei sistemi informativi e dei servizi per la sanità e il sociale - ha comunicato di aver approvato il testo dell’accordo di investimento con CDP Equity, FM e Fausto Manzana che disciplina, tra l’altro, l’aumento del capitale, in via inscindibile e con esclusione del diritto di opzione, per un importo complessivo di 140 milioni di euro.

L'aumento sarà interamente sottoscritto in tre tranche da FM (società che controlla GPI), in esecuzione di un impegno di sottoscrizione, per un importo di 35 milioni di euro; da CDP Equity in esecuzione di un impegno di sottoscrizione, per un importo di 70 milioni e altri investitori aventi la qualifica di “clienti professionali”, per un importo di 35 milioni.

Il management prevede che l'aumento possa avere esecuzione entro l’inizio del quarto trimestre 2022.

Inoltre, GPI ha approvato il piano strategico industriale 2022-2024. In particolare, il management prevede, al 2024, ricavi maggiori di 500 milioni di euro (con un tasso di crescita medio annuo di oltre il 15% nel periodo 2021/2024), di cui almeno 420 milioni di ricavi organici e almeno 80 miioni di crescita per linee esterne. L'EBITDA margin è previsto superiore al 17%, con un rapporto IFN/EBITDA consolidato proforma inferiore a 2,5.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: gpi , aumenti di capitale