NAVIGA IL SITO

GPI, aumento di capitale riservato

di Redazione Lapenna del Web 2 dic 2022 ore 08:03 Le news sul tuo Smartphone

gpiGPI - società quotata all'Euronext Milan e attiva nei sistemi informativi e servizi per la sanità e il sociale - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha esercitato la delega ad aumentare il capitale a pagmento, in via inscindibile, da offrire, con esclusione del diritto di opzione, esclusivamente a FM (azionista di controllo della società), CDP Equity ed altri investitori aventi i requisiti di "clienti professionali".

Il prezzo di emissione delle nuove azioni è di 13,15 euro, per un valore complessivo dell'aumento di capitale di 139,99 milioni di euro.

Pertanto il capitale di GPI passerà da 8,78 milioni di euro a 13,89 milioni di euro, e sarà composto da 28.906.881 azioni.

L'esecuzione dell'aumento di capitale è prevista nella settimana del 12-16 dicembre.

L'aumento di capitale è finalizzato a dotare la società delle risorse necessarie a realizzare il nuovo piano strategico industriale 2022-2024 ed è stato definito sulla base della stima effettuata in relazione al presumibile fabbisogno previsto dal piano a supporto delle operazioni di merge & agreement, inclusa l'acquisizione di TESI ed altri investimenti.

Le azioni di nuova emissione saranno prive del beneficio del voto maggiorato, che potrà eventualmente spettare soltanto decorso il periodo continuativo di almeno 24 mesi (decorrente dalla data di emissione) previsto dallo statuto sociale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: gpi , aumenti di capitale