NAVIGA IL SITO

GPI, approvata la cessione di Argentea

di Redazione Lapenna del Web 18 mar 2024 ore 08:18 Le news sul tuo Smartphone

gpiGPI azienda quotata all'Euronext Milan e attiva nel settore dell’informatica socio-sanitaria e dei nuovi servizi hi-tech per la salute - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha approvato la cessione a Zucchetti Hospitality (società controllata da Zucchetti) dell'intero capitale di Argentea.

Il corrispettivo per la cessione, che verrà corrisposto integralmente per cassa al closing, è stato concordato in 99 milioni di euro, basato su un equity value di Argentea pari a 105 milioni di euro. Il closing del'operazione è previsto entro la fine del mese di marzo. 

Inoltre, è prevista una clausola di earn-out, con la quale l'acquirente si obbliga a corrispondere a GPI un importo addizionale di 6 milioni di euro, all'unica condizione che l'EBITDA dell'esercizio 2024 di Argentea sia almeno pari a quello dell'esercizio 2023.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: gpi