GPI, acquisito il 96,58% di Evolucare Investment
di Redazione Lapenna del Web 30 giu 2023 ore 08:23 Le news sul tuo SmartphoneGPI - azienda quotata all’Euronext Milan e attiva nel settore dell’informatica socio-sanitaria e dei nuovi servizi hi-tech per la salute - ha accettato il put option agreegement per l'acquisizione del 96,58% del capitale sociale del gruppo francese facente capo a Evolucare Investment.
L’operazione si inserisce nel progetto del gruppo GPI di crescita nel settore del software per la trasformazione digitale della sanità e risulta pienamente conforme alle linee guida del piano strategico industriale 2022-2024, finalizzato a consolidare GPI quale player di riferimento nel settore digital health a livello europeo. L'acquisizione consentirà al gruppo GPI di espandere il proprio portafoglio prodotti di software proprietari e di aumentare significativamente la propria presenza in Europa.
Il corrispettivo dell'operazione è pari a circa 108,8 milioni di euro. Il closing dell'operazione è atteso entro la fine del terzo trimestre 2023. Il corrispettivo per l’acquisizione della partecipazione di maggioranza sarà corrisposto integralmente per cassa al closing. GPI metterà a disposizione di GPI France risorse finanziarie proprie senza alcun ricorso al credito bancario