NAVIGA IL SITO

GPI perfeziona l'acquisto di Gruppo Medinfo

di Redazione Lapenna del Web 5 gen 2021 ore 08:20 Le news sul tuo Smartphone

gpiGPI, società quotata sul mercato MTA e attiva nei sistemi informativi e servizi per la sanità e il sociale, ha perfezionato l'acquisizione al 100% del gruppo Medinfo, fornitore in Francia per le soluzioni transfusionali. Il gruppo è composto da tre società: Medinfo International Hémoservice (Francia), Medical International Hemoservice Limitada (Cile) e Chartage Software (Tunisia).

Il controvalore dell'operazione è di 10,4 milioni di euro. Al corrispettivo si aggiungono 1,2 milioni di euro calcolati secondo il meccanismo di aggiustamento concordato tra le parti, da corrispondere in funzione dei risultati degli esercizi 2020 e 2021.

Nel 2019, Medinfo ha registrato ricavi consolidati per 3,9 milioni di euro e un margine operativo lordo adjusted di 1,4 milioni di euro, in aumento rispetto alle previsioni.

L'operazione fa parte del processo di internazionalizzazione di GPI in settori ad alta marginalità, come le soluzioni software per il Blood Bank Management System.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: gpi