Ipoesti Governo Draghi: impatto positivo per Piazza Affari
di Redazione Lapenna del Web 3 feb 2021 ore 10:28 Le news sul tuo SmartphoneLuigi De Bellis - co-responsabile Ufficio Studi EQUITA - ha analizzato la situazione del mercato azionario italiano in scia agli sviluppi della crisi di governo in Italia: il presidente Sergio Mattarella, infatti, sarebbe orientato a conferire un nuovo incarico a Mario Draghi, ex numero uno di Bankitalia e della BCE.
Secondo l'esperto, l'obiettivo del nuovo governo dovrebbe essere quello di operare per un tempestivo utilizzo dei fondi del recovery fund, andando a impostare riforme strutturali per la crescita rapida dell'economia. Luigi De Bellis ritiene che la credibilità di Draghi a livello internazionale possa spostare i flussi di capitale sull'Italia, con un impatto positivo sul mercato azionario italiano.
L'esperto suggerice in una prima fase di puntare su titoli liquidi (meglio quelli quotati al FTSEMib) che traggono vantaggio dalla riduzione dello spread e dall'implementazione degli investimenti legati recovery fund. La selezione di Luigi De Bellis include Buzzi Unicem, IntesaSanpaolo, Mediobanca, Mediolanum e Stellantis.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.