NAVIGA IL SITO

Governo diviso sul vertice Mps
 (MF)

di Mauro Introzzi 6 mar 2020 ore 07:49 Le news sul tuo Smartphone

palazzo-salimbeni-mpsIl quotidiano economico fa il punto della situazione sui prossimi vertici di Monte dei Paschi di Siena quando manca meno di una settimana alla scadenza per la presentazione delle liste per andare ad occupare i posti apicali dell'istituto dopo l'uscita dell'attuale amministratore delegato Marco Morelli e dell'atuale presidente Stefania Bariatti. Secondo quanto scrive MF, il dossier preparato dall'head hunter Spencer Stuart sarebbe "al centro di un delicato confronto tra le forze di governo".

Il quotidiano ricorda che "i due candidati favoriti per il ruolo di ceo sono Marina Natale, l'ex top manager Unicredit oggi alla guida di Amco (ex Sga), e Mauro Selvetti, l'ex amministratore delegato del Credito Valtellinese, di cui ha seguito il delicato processo di rafforzamento patrimoniale". Sempre secondo il quotidiano, la prima sarebbe gradita gradita a una forza di governo e il secondo a quell'altra. Nel ministero del Tesoro ci sarebbe invece chi sosterrebbe la candidatura di Fabio Innocenzi come amministratore delegato e di Pietro Modiano come presidente, entrambi reduci dalla gestione di Banca Carige.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena