NAVIGA IL SITO

Governance Generali, la spinta di Sironi su sviluppo e crescita (Correre della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 17 giu 2022 ore 08:26 Le news sul tuo Smartphone

generali_2Dopo le dimissioni di Francesco Gaetano Caltagirone, nel consiglio di amministrazione di Generali si discute il da farsi e si cercano proposte per integrare il board. Secondo quanto riportano Daniela Polizzi e Federico De Rosa, si tratterà di un passaggio chiave per poter anche aprire alle minoranze i comitati endoconsiliari, completare l'assetto della governance e consentire a Generali di tornare a concentrarsi sulle strategie.

Nel frattempo il presidente Andrea Sironi cerca un equilibrio tra board e azionisti di minoranza attraverso una formula condivisa che permetterà di riaprire il dialogo. Tra le proposte, quella di assegnare la vicepresidenza a un membro delle minoranze.

Sciolto questo nodo della cooptazione, Sironi avrà poi il compito di vagliare le richieste delle minoranze per limitare il numero di mandati per i consiglieri eletti dalla lista del board e la soglia (attualmente del 10%) oltre la quale un azionista di Generali è considerato "parte correlata".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali