NAVIGA IL SITO

Good banks, al board di Ubi le nuove richieste della Bce (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 30 set 2016 ore 07:33 Le news sul tuo Smartphone

banca_14Secondo il quotidiano economico Nuova Banca Marche, Popolare Etruria e CariChieti sarebbero sempre più vicine a UBI Banca. Ma per il perfezionamento dell’operazione di trasferimento delle tre good banks non è stata ancora completa la soluzione che consenta di soddisfare sia le condizioni poste dalla Bce, che vuole un rafforzamento patrimoniale, sia quelle di UBI Banca, che vorrebbe limitare l’impatto in termini di esborso, a carico dei propri soci.

Il tema dei crediti deteriorati sembra essere dirimente: un anno fa i 4 istituti finiti in risoluzione sono stati alleggeriti di 9,5 miliardi di sofferenze lorde (cedute alla Rev). Ma da allora si stima che ne siano maturate altre, per una cifra intorno ai 3 miliardi tra sofferenze e incagli. La banca guidata da Victor Massiah non intende farsene carico.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ubi banca , good bank