NAVIGA IL SITO

Good bank, spunta l’asse tra fondo Atlante e Apollo (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 7 ott 2016 ore 08:01 Le news sul tuo Smartphone

banca_15Secondo quanto scrive il Sole24Ore se dovesse sfumare l’ipotesi di intervento di UBI Banca il Fondo Atlante e il fondo statunitense Apollo potrebbero presentare un’offerta congiunta sulle 4 good bank (Banca Marche, Banca Etruria, Carife e Carichieti) nate dalla risoluzione degli omonimo istituti della fine del 2015. Atlante, che comunque potrebbe intervenire anche con UBI Banca, è al lavoro anche su questo dossier vista la centralità del capitolo Npl.

L’opzione si sarebbe creata visto che con la Bce la strada resta tutta in salita, “vista l’alzata di sopracciglio del regolatore su alcune condizioni poteste dall’istituto guidato da Massiah su badwill, modelli interni e crediti fiscali”. Con UBI Banca, quindi, si rischierebbe un nulla di fatto. Di qui l’avvio dei colloqui con Apollo, che già in estate si era fatto avanti con un’offerta ai tempi considerata irricevibile.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: good bank , fondo atlante , ubi banca