NAVIGA IL SITO

Good bank, giovedì l'offerta Bper su Marche ed Etruria (MF)

di Mauro Introzzi 14 set 2016 ore 07:08 Le news sul tuo Smartphone

bper4Il quotidiano finanziario scrive che nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’offerta della Popolare dell’Emilia Romagna su Banca Marche e su Banca Etruria, due delle cosiddette good bank presiedute da Roberto Nicastro e messe in vendita dall’unità di risoluzione. 

Secondo MF l’altro istituto in lizza per le quattro good bank sarebbe Ubi Banca, che lunedì ha discusso nuovamente la proposta. Sembra comunque che le condizioni poste dal gruppo lombardo guidato da Victor Massiah siano più stringenti di quelle poste da Bper.

La partita sulle 4 good bank interessa non poco al sistema: i proventi della cessione serviranno per rimborsare il prestito da 1,6 miliardi ancora in essere con IntesaSanpaolo, Unicredit e Ubi Banca, mentre la cifra mancante dovrà essere sborsata dal sistema.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.