NAVIGA IL SITO

Goldman Sachs valuta il lusso e promuove Salvatore Ferragamo

Goldman Sachs ha fornito un aggiornamento sulle valutazioni delle società del lusso sulla base di una revisione del trend di sviluppo del settore. Rivisti i target price di Salvatore Ferragamo, Moncler e Brunello Cucinelli


di Edoardo Fagnani 25 set 2020 ore 12:51

Goldman Sachs ha fornito un aggiornamento sulle valutazioni delle società del lusso sulla base di una revisione del trend di sviluppo del settore. Gli esperti ritengono che, nonostante il comparto soffra dell’assenza dei consumi dei turisti (30% delle vendite lo scorso anno), il momentum sia migliore delle previsioni, in seguito alle vendite registrate nei mercati domestici, in particolare in Cina e negli Stati Uniti. 
Sula base di queste indicazioni Goldman Sachs ha rivisto le valutazioni per tre società quotate a Piazza Affari: Salvatore Ferragamo, Moncler e Brunello Cucinelli.

salvatore-ferragamoGoldman Sachs ha incrementato da 11,7 euro a 14,8 euro il target price su Salvatore Ferragamo, in seguito al miglioramento delle stime sulla redditività e sulla generazione di cassa per il 2022, oltre alla modifica dei parametri di valutazione dell’azienda. 
Gli esperti hanno anche migliorato il giudizio e ora consigliano l’acquisto delle azioni, in quanto il nuovo prezzo obiettivo implica un rialzo del 22,6% rispetto al prezzo di chiusura della azioni Salvatore Ferragamo del 24 settembre 2020 (35,2 euro).

moncler_insegnaGoldman Sachs aumentato da 38 euro a 44 euro il target price su Moncler, in seguito al miglioramento delle stime sui ricavi e sulla redditività per il biennio 2021/2022, oltre alla modifica dei parametri di valutazione dell’azienda. 
Gli esperti hanno confermato l’indicazione di acquisto delle azioni, in quanto il nuovo prezzo obiettivo implica un rialzo del 25% rispetto al prezzo di chiusura della azioni Moncler del 24 settembre 2020 (35,2 euro).

brunello-cuccinelli-sankt-moritzAl contrario gli analisti di Goldman Sachs hanno limato da 24,4 euro a 23,9 euro il prezzo obiettivo su Brunello Cucinelli, in seguito alla revisione delle stime sulla redditività e sulla generazione di cassa. Tuttavia, gli esperti non escludono un incremento superiore alle attese dei ricavi, grazie al contributo dei nuovi punti vendita e allo sviluppo del canale online.  
Goldman Sachs ha ribadito l’indicazione di vendita delle azioni, in quanto il nuovo target price rimane inferiore rispetto al prezzo di chiusura del titolo nella seduta del 24 settembre 2020 (25,26 euro).

Tutte le ultime su: salvatore ferragamo
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.