NAVIGA IL SITO

Goldman Sachs: “Buy” su Banca Generali e Banca Mediolanum

La banca d’affari ha fornito un aggiornamento sulle valutazioni di alcune società europee attive nel risparmio gestito, dopo la diffusione dei primi risultati finanziari relativi all’esercizio 2020


di Redazione Soldionline 12 feb 2021 ore 13:07

Goldman Sachs ha fornito un aggiornamento sulle valutazioni di alcune società europee attive nel risparmio gestito, dopo la diffusione dei primi risultati finanziari relativi all’esercizio 2020, che hanno battuto su tutta la linea le attese degli analisti. 
Tra le compagnie analizzate dalla banca d’affari ci sono anche tre gruppi quotati al FTSEMib: Banca Generali, Banca Mediolanum e FinecoBank. 
In particolare, gli esperti, in un’analisi datata 12 febbraio, hanno segnalato la propria preferenza per Banca Generali e Banca Mediolanum (giudizio “Buy” e target price migliorato).

 

Goldman Sachs alza il target price di Banca Generali 

banca-generali_1Gli esperti hanno ritoccato al rialzo il target price su Banca Generali, portandolo da 32,5 euro a 34 euro, in seguito alla revisione delle stime per i prossimi trimestri e al cambio dei parametri di valutazione della compagnia. Gli analisti hanno confermato l’indicazione di acquisto delle azioni, in quanto il nuovo prezzo obiettivo implica un rialzo del 19% rispetto al prezzo di chiusura dell’11 febbraio 2021 (28,68 euro). 
Gli esperti hanno migliorato le stime sull’utile per azione di Banca Generali per il biennio 2021/2022, segnalando che il dato sulle performance fees del 2020 è stato decisamente migliore delle attese. In particolare, Goldman Sachs indica per l’esercizio in corso un utile per azione di 2,39 euro, rispetto alla precedente previsione di 2,37 euro; la stima per il 2022 è stata portata a 2,5 euro.

 

Goldman Sachs ha rivisto (in miglioramento) anche la valutazione su Banca Mediolanum

mediolanum_6Gli esperti hanno incrementato da 8,7 euro a 9,3 euro il target price sulla compagnia. Gli analisti hanno confermato l’indicazione di acquisto delle azioni, in quanto il nuovo prezzo obiettivo implica un rialzo del 22% rispetto al prezzo di chiusura dell’11 febbraio 2021 (7,645 euro). 
La nuova valutazione della banca d’affari è stata determinata dalla revisione delle stime per il biennio 2021/2022 e dalla modifica del modello di valutazione della compagnia. Inoltre, gli analisti hanno segnalato un risultato migliore delle attese per le commissioni lorde nel 2020. Di conseguenza, Goldman Sachs indica per l’esercizio in corso un utile per azione di 0,66 euro, rispetto alla precedente previsione di 0,64 euro. Per il 2022 Goldman Sachs stima un utile per azione di 0,71 euro.

 

Goldman Sachs ha confermato la valutazione su FinecoBank

fineco_4Gli analisti hanno confermato il prezzo obiettivo su FinecoBank, fissato a 14,7 euro; Goldman Sachs ha segnalato che il target price implica un calo del titolo nell’ordine dell’1% rispetto al prezzo di chiusura dell’11 febbraio 2021 (14,785 euro). Di conseguenza, gli esperti hanno confermato il giudizio “Neutrale”. 
Nonostante un risultato migliore delle attese per le commissioni lorde nel 2020, Goldman Sachs ha limato le stime sull’utile per azione per il biennio 2021/2022, ipotizzando un incremento dei costi operativi nei prossimi esercizi, in linea con le indicazioni fornite dal management di FinecoBank. Gli esperti prevedono che la compagnia possa chiudere l’esercizio in corso con un utile per azione di 0,56 euro, stima che si confronta con gli 0,58 euro indicati in precedenza. Per il 2022 Goldman Sachs ipotizza un utile per azione di 0,61 euro.

 

Tutte le ultime su: banca generali , banca mediolanum
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »