NAVIGA IL SITO

Goldman Sachs: “Buy” su Anima, Banca Generali e FinecoBank 


Goldman Sachs ha fornito un aggiornamento sulle valutazioni delle società attive nel risparmio gestito, in seguito al rally registrato dai mercati azionari nel mese di novembre



di Redazione Soldionline 30 nov 2020 ore 15:08

banca2_5Goldman Sachs ha fornito un aggiornamento sulle valutazioni delle società attive nel risparmio gestito quotate a Piazze Affari, in seguito al rally registrato dai mercati azionari nel mese di novembre e alle aspettative che il momentum positivo possa continuare anche nelle prossime settimane. Inoltre, gli analisti hanno rivisto i parametri di valutazione del comparto, ipotizzando una crescita degli asset in gestione nell’ultima parte del 2020.

In particolare, gli esperti, in un’analisi datata 30 novembre 2020, hanno segnalato la propria preferenza per Anima Holding, Banca Generali e FinecoBank, mentre hanno confermato la visione “Neutrale” su Azimut Holding e Banca Mediolanum.


Goldman Sachs positiva su Anima Holding

anima-logo_1Sulla base di queste indicazioni Goldman Sachs ha aumentato il target price su Anima Holding, portandolo da 3,9 euro a 4,3 euro. Gli analisti hanno confermato l’indicazione di acquisto delle azioni, in quanto il nuovo prezzo obiettivo implica un rialzo nell’ordine del 15%.

Gli esperti hanno migliorato le stime sull’utile per azione della compagnia per il biennio 2021/2022, mentre hanno confermato quella per il 2020. Nel dettaglio, Goldman Sachs indica un utile per azione di 0,47 euro e di 0,44 euro rispettivamente per l’esercizio in corso e per il successivo.


Goldman Sachs alza il target price di Banca Generali

banca-generali_1Gli esperti hanno ritoccato al rialzo il target price su Banca Generali, portandolo da 30 euro a 31 euro. Gli analisti hanno confermato l’indicazione di acquisto delle azioni, in quanto il nuovo prezzo obiettivo implica un rialzo superiore al 10%.

Gli esperti hanno migliorato le stime sull’utile per azione di Banca Generali per il triennio 2020/2022. In particolare, Goldman Sachs indica per l’esercizio in corso un utile per azione di 2,14 euro, rispetto alla precedente previsione di 2,13 euro; la stima per il 2021 è stata portata a 2,25 euro.

 

Goldman Sachs ha migliorato la valutazione su FinecoBank

fineco-bankGli analisti hanno aumentato (anche se di poco) il prezzo obiettivo su FinecoBank, portandolo da 14,1 euro a 14,2 euro; Goldman Sachs ha segnalato che il target price implica un rialzo del titolo nell’ordine del 9% rispetto all’attuale quotazione. Di conseguenza, gli esperti hanno confermato l’indicazione di acquisto delle azioni.

Goldman Sachs ha ritoccato la stima sull’utile per il 2022, portandola da 0,61 euro a 0,62 euro. Gli esperti stimano che FinecoBank possa chiudere l’esercizio in corso con un utile per azione di 0,54 euro.


Goldman Sachs aumenta il prezzo obiettivo su Azimut Holding

gruppo-azimutGli esperti hanno incrementato il target price su Azimut Holding, portandolo da 19,8 euro a 20,3 euro, prezzo che implica un rialzo del 14% rispetto alla quotazione del titolo al FTSEMib.

La revisione del prezzo obiettivo è avvenuta a seguito del miglioramento delle stime sull’utile per azione per il triennio 2020/2022. In particolare, gli analisti indicano per l’esercizio in corso un utile per azione di 1,91 euro, rispetto alla precedente previsione di 1,9 euro. Per il 2021 Goldman Sachs stima un utile per azione di 1,83 euro. 
Gli analisti hanno confermato il giudizio “Neutrale” su Azimut Holding.

 

Goldman Sachs ha rivisto (in miglioramento) anche la valutazione su Banca Mediolanum

mediolanum_6 Gli esperti hanno incrementato da 7,5 euro a 7,7 euro il target price sulla compagnia, ribadendo il giudizio “Neutrale”. Il nuovo prezzo obiettivo si confronta con i 7,765 euro della chiusura di Banca Mediolanum del 27 novembre 2020.

La nuova valutazione della banca d’affari è stata determinata da un miglioramento delle stime per il triennio 2020/2022. In particolare, Goldman Sachs indica per l’esercizio in corso un utile per azione di 0,49 euro, rispetto alla precedente previsione di 0,48 euro. Per il 2021 Goldman Sachs stima un utile per azione di 0,58 euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.