NAVIGA IL SITO

GO Internet approva un'operazione di rafforzamento patrimoniale

di Redazione Lapenna del Web 22 mar 2023 ore 10:37 Le news sul tuo Smartphone

go-internet_1GO Internet - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nel settore dell’Internet Mobile e del Fiber To The Home (FTTH) - ha esaminato la situazione finanziaria dell'azienda.

Al 10 dicembre 2022 la società registrava una perdita di 2,12 milioni di euro che, sommata alle precedenti perdite riportate a nuovo, determina una riduzione del capitale di oltre un terzo, da 7 milioni di euro a fine 2021 a 4,88 milioni di euro. Tale situazione deriva prevalentemente dalla presenza di partite non monetarie relative ad ammortamenti e svalutazioni delle infrastrutture di rete FWA. Alla stessa data i ricavi totali erano pari a 6,21 milioni.

In considerazione del fabbisogno finanziario che il piano di riposizionamento necessita (stimato allo stato in 6 milioni di euro) e del rafforzamento patrimoniale necessario per proseguire nel percorso di riposizionamento in maniera equilibrata, il management della società ha proceduto a verificare l’esistenza di opzioni di finanziamento alternative a quella già disponibile con Atlas Special Opportunities e Atlas Capital Markets arrivando ad individuare in Negma Investment Group l’investitore interessato a sottoscrivere un prestito obbligazionario cum warrant fino a un massimo di 6 milioni di euro.

Le obbligazioni avranno una durata di 12 mesi decorrenti dall'emissione di ciascuna tranche. Alla scadenza, le obbligazioni ancora in circolazione saranno obbligatoriamente convertite in azioni ordinarie della società consentendone un rafforzamento patrimoniale.

L'insieme delle azioni industriali e finanziarie in corso di definizione saranno racchiuse all'interno del nuovo piano industriale 2023-2027 che sarà oggetto di approvazione entro la data di approvazione del bilancio del gruppo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: go internet