Glenalta Food raccoglie 80 milioni con la quotazione all'AIM Italia
di Edoardo Fagnani 11 nov 2015 ore 07:02 Le news sul tuo SmartphoneGlenalta Food ha comunicato che si è concluso il collocamento e ammissione a negoziazione sull'AIM Italia delle azioni ordinarie e dei warrant dell'azienda, la prima special purpose acquisition company (SPAC) di diritto italiano principalmente focalizzata sul settore alimentare.
Nell’ambito dell’offerta finalizzata all’IPO, la società ha raccolto 80.000.000 di euro da investitori italiani ed esteri da utilizzare ai fini della realizzazione di un’operazione di integrazione con una, o più, target individuate dalla società. L’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento di 8.000.000 azioni e dell’assegnazione di 4.130.000 warrant.
Glenalta Food si propone di individuare, indicativamente entro i prossimi 18 mesi, la/e società target con cui realizzare la business combination e di indirizzare, a tal fine, la propria attività di investimento principalmente verso società italiane di medie dimensioni, non quotate, ad alto potenziale di crescita operanti, a livello nazionale ed internazionale, nel settore alimentare italiano ed in particolare nei settori Food & Beverage, Consumer e Retail.