NAVIGA IL SITO

Giuseppe Castagna (BancoBPM): il credito per ripartire non mancherà (L’Economia – Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 23 mar 2020 ore 07:40 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm_2L’inserto settimanale economico del Corriere della Sera ha intervistato Giuseppe Castagna, amministratore delegato di BancoBPM, la terza banca italiana. Anche per le banche italiane, così come per le altre attività economiche in questi giorni di crisi sanitaria, “è il momento dell’emergenza, degli aiuti straordinari e di un ripensamento del business”.

L’istituto ha attivato in questi giorni un piano di razionalizzazione delle presenze nelle filiali e nelle sedi centrali, per continuare a “offrire un servizio costante di supporto e consulenza alla clientela, restare aperti ma anche poter garantire a tutti la massima sicurezza possibile”. Nelle filiali, secondo quanto indica il banchiere c’è poco afflusso e le operazioni rappresentano meno del 20% del totale.

Secondo le parole del suo amministratore delegato da oggi ci sarà a disposizione dei clienti un plafond da 3 miliardi di euro sottoforma di “un finanziamento agevolato, con durata fino a 24 mesi con un preammortamento fino a nove mesi, incluso nella durata complessiva”. L’obiettivo di BancoBPM è essere a fianco delle aziende clienti ed evitare che vadano in crisi di liquidità.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancobpm

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »