Giglio Group, ricavi record nel primo trimestre 2020
di Redazione Lapenna del Web 15 mag 2020 ore 08:16 Le news sul tuo SmartphoneGiglio Group, società quotata sul segmento STAR e operativa nel settore della progettazione, realizzazione e gestione di e-commerce per importanti marchi, ha comunicato i dati del primo trimestre 2020.
Aumento dei ricavi consolidati netti che si attestano a 14,2 milioni di euro con una crescita del 23,3% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente. I ricavi hanno risentito positivamente della performance in ambito "Distribution". L'Ebitda adjustes è pari a 0,6 milioni di euro in crescita del 34,8% rispetto al primo trimestre 2020, mentre l'Ebit adjusted pari a 0,2 milioni in aumento rispetto ai 0,1 milioni dello stesso peirodo dell'esercizio precedente.
Il risultato netto adjusted è negativo e pari a 0,1 milioni di euro (0,1 milione in più rispetto allo stesso periodo 2019) con un incidenza sui ricavi del -0,9%.
L'indebitamento netto adjusted è pari a 17,4 in aumento rispetto al 31 dicembre 2019. Questo è dovuto principlamente ad una maggiore immissione di circolante a sostegno delle attività commerciali.
Prosegue il processo di riorganizzazione e ottimizzazione dell'attività e al risparmio dei costi operativi e corporate. Gli effetti del Covid19 sull'attività sono stati contrastati attraverso la delocalizzazione delle vendite dove possibile e grazie all'aumento dell'attività e-commerce.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.