Giglio Group, contratto annuale per la gestione dell'eCommerce Frecciarossa
di Redazione Lapenna del Web 23 mag 2023 ore 07:48 Le news sul tuo SmartphoneGiglio Group – società quotata al segmento STAR e attiva nella progettazione, realizzazione e gestione di piattaforme di e-commerce – ha comunicato di aver firmato un contratto dalla durata annuale con la facoltà di proroga per ulteriori 24 mesi per l'eCommerce management services di Trenitalia, società del gruppo Ferrovie dello Stato.
L'accordo prevede un corrispettivo fisso e Giglio Group sarà il partner di Trenitalia nella gestione dell'intera attività di e-commerce che include: brand management, gestione della logistica con produzione e consegna merchandising, spedizioni e pagamenti a livello globale, customer care multilingue, gestione della politica dei resi e creazione e sviluppo del negozio online nella catena logistica nazionale e internazionale.
Inoltre, il contratto precede che Trenitalia riconosca a Giglio Group una percentuale sui prodotti venduti attraverso i propri canali e che Giglio Group riconosca a sua volta una percentuale a Trenitalia per l’utilizzo del marchio per i prodotti realizzati e distribuiti. Giglio Group stima che l’incidenza del primo anno di contratto sui ricavi è pari fino a un massimo del 10% per la competenza del 2023 e fino ad un ulteriore 5% per il residuo periodo compreso tra il 1° gennaio e l'8 maggio 2024.
L'obiettivo è quello di consolidare e sviluppare l'iniziativa promozionale e commerciale di Trenitalia attraverso la creazione di una linea di prodotti di merchandising a marchio Frecciarossa ed eventuali accordi di co-branding.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.